Avere una fidelity card con tanti clienti iscritti è l’obiettivo di tutti i brand o negozianti. È importante gestire al meglio la creazione di una strategia per impostare una buona relazione con il cliente, stupirlo e farlo sentire privilegiato.
Fidelizzare un cliente significa promettergli amore, ma alle parole devono seguire i fatti e di questo parlo in questa puntata del podcast di Loyalty Marketing Italia
Lo scopo di un programma fedeltà è quello di creare un data base di informazioni ricche di significato che possano fornire un punto di vista altrettanto ricco di intuizioni utili per il proprio negozio o brand. Ma se i clienti non si vogliono iscrivere o non sono motivati a farlo nel modo corretto è uno sforzo inutile e anche frustrante.
I clienti devono essere interessati a partecipare alla tua fidelity card, perché nel momento in cui le persone si iscrivono tu riuscirai a realizzare tutte le strategie necessarie per fare in modo che i clienti tornino a comprare da te.
Ma per creare il bellissimo scenario con tanti clienti conosciuti e fedeli c’è un nodo fondamentale che devi sciogliere, la loro iscrizione.
Ascolta la nuova puntata del podcast per trarne utili spunti
PS: Non parlare di questa puntata ai tuoi concorrenti
Stefano Benvenuti