Come distinguere servizio da esperienza? Cosa rende uno differente dall’altro e come fa un negozio o un brand a creare una esperienza che venga percepita come WOW per i suoi clienti?
Questo è l’argomento della puntata di oggi di Loyalty Marketing Italia l’unico podcast che tratta i temi della fidelizzazione dei clienti in Italia
Perché un caffè che alla produzione costa pochi centesimi, se incapsulato moltiplica per 10 il suo valore e se servito in una tazzina il suo prezzo aumenta ancora di dieci volte fino a crescere per altre dieci volte se servito in un contesto memorabile.
Cosa fa crescere il valore di un servizio o prodotto da 3 centesimi a 10 euro?
Le aziende che comprendono come migliorarsi e come consolidare la promessa ai propri clienti sono quelle che sviluppano un proprio mantra che diventa un sistema di verifica della propria promessa verso i clienti esterni e i clienti interni.
Dalle aziende che offrono un servizio incerto fino ad arrivare ad un servizio stupefacente esistono diversi livelli intermedi che denotano differenti livelli di soddisfazione dei cliente.
La differenza del servizio erogato spesso è associata alla best practice del singolo collaboratore o collaboratrice che deve essere presa ad esempio e le cui innovazioni possono far crescere il valore percepito dell’azienda e migliorare l’esperienza creata.
Ascolta la puntata di questa settimana di Loyalty Marketing Italia
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