Questo è il mio blog
Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generaleQuesta pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Il ponte della vendita
Come un arcobaleno, il ponte della vendita è quel luogo sognato da molti alla cui base ci sono le vendite. Un percorso che vorremmo far percorrere al cliente per portarlo dal suo bisogno al nostro negozio. [spreaker type=player resource="episode_id=16470735"...
Chi ha inventato l’omnicanalità
Si parla tanto di ecosistema, omnicanalità, multicanalità, ma..Chi è stato il primo a ideare e ad applicare una strategia di multicanalità? [spreaker type=player resource="episode_id=18646202" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...
2 su 10 è il rapporto che conta
L'80% del fatturato di domani è creato dal 20% dei clienti di oggi secondo il Principio di Pareto. Hai mai pensato al futuro del tuo...
Rox: la variabile che prima non c’era
Il Rox (Return on Experience) è un indicatore che fa riferimento alle esperienze di acquisto e a come le decisioni aziendali riescano a modificarle. [spreaker type=player resource="episode_id=18561439" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...
Chiudi il cerchio
Quali sono le promozioni che portano alla vendita? Ogni negoziante deve essere in grado di chiudere il cerchio all'interno della propria...
Cosa vuole il cliente che compra?
I clienti cercano un coinvolgimento in fase di acquisto che offra nuovi stimoli. Che cosa si aspetta di ricevere chi compra? Il cliente...
Supermercati senza casse
È indubbio che si stia andando sempre più verso l'automazione di alcune attività, ma è anche vero che le mansioni che prevedono una certa professionalità non potranno escludere l'intervento umano. Oggi l'essere umano deve puntare ad acquisire una maggiore...
Non contano le visite, ma contano le vendite
"Non contano le visite, ma contano le vendite". Il significato di questa frase fa riferimento alle abitudini tipiche del passato che...
Come cambiano i clienti con una Fidelity Card
Dopo aver rilasciato le loro informazioni e aver ricevuto la tua fidelity card, i clienti iniziano a comportarsi in modo diverso. Che cosa succede in loro? [spreaker type=player resource="episode_id=18936388" theme="light" autoplay="false" playlist="false"...
Quando iniziare a fidelizzare i clienti
Quando è meglio iniziare a fidelizzare i clienti?Subito! Anzi, prima di aprire il negozio. Quando un'attività sta per aprire, quando...
Prendi per mano il tuo cliente
I clienti devono essere guidati per passare da un punto all’altro seguendo la strategia dell’omnicanalità. I clienti vanno presi per mano,...
Come Moleskine si adatta al retail
Hai mai avuto una Moleskine? Sono quelle agendine nere, spesso con la copertina rigida e un elastico che le tiene chiuse, adatte per...
Non sanno cosa si perdono
Non aspettare che siano i clienti a farsi vivi e a chiedere aggiornamenti. Dimostra il tuo affetto comunicando per primo e rendendoti disponibile. [spreaker type=player resource="episode_id=15683282" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...
Siamo tutti fenomeni
Tutti allenatori, tutti politici e tutti bravi a insegnare agli altri, ma poi messi alla prova, quando tocca a noi, ci rendiamo conto che tra "il dire e il fare c'è di mezzo il mare". [spreaker type=player resource="episode_id=18521549" theme="light" autoplay="false"...
La staccionata delle pecorelle
I tuoi clienti vanno protetti dai lupi e non vanno fatti fuggire. Attraverso i clienti già acquisiti potrai intraprendere le azioni che ti consentiranno di raggiungere nuove persone e quindi nuovi potenziali clienti. [spreaker type=player...
Niente è per sempre
Anche i clienti, come i prodotti, hanno un ciclo che li vede allontanarsi dal tuo negozio quando va ad esaurirsi. Il famoso poeta romano...
3 modi per riconoscere un cliente fedele
Esistono 3 fattori che indicano chiaramente se un cliente è fedele. L'impressione, le sensazioni e le percezioni che tu come venditore...
I programmi fedeltà sono tutti uguali?
Il 71% dei negozianti intervistati, durante un sondaggio fatto da Accenture in merito ai programmi fedeltà, ha risposto in modo negativo...