Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Come gestire le lamentele su Facebook

Come gestire le lamentele su Facebook

Cosa succede quando un cliente si lamenta del tuo negozio o del tuo operato su Facebook? Magari non sai esattamente come rispondere o hai paura di sbagliare. Per evitare di amplificare inutilmente un errore, ecco alcuni consigli su come gestire queste situazioni: 1....

read more
Difficile da definire ma facile da riconoscere

Difficile da definire ma facile da riconoscere

Sono tante le definizioni di fidelizzazione clienti, e in generale sono tutte corrette. Se è così difficile definire cosa significa fidelizzare i clienti è allo stesso modo molto semplice riconoscere un cliente fedele. Nel viaggio stellare di oggi guardiamo 9 aspetti...

read more
Quanti clienti entrano e comprano

Quanti clienti entrano e comprano

Quante persone entrano nel tuo negozio e quante di queste effettuano degli acquisti? Secondo Shopville.com, il 20% dei clienti che arriva in negozio compra qualcosa. Se ti sembra una percentuale bassa, sappi che per gli e-commerce questo valore scende ulteriormente ed...

read more
Fidelizzazione e Franchising

Fidelizzazione e Franchising

Intervista ad Enrico Tosco La fidelizzazione è l'attuazione di una strategia di un imprenditore, ma che succede quando gli imprenditori sono molti? Come ad esempio nel franchising? Come fidelizza i clienti un franchising? Ne parlo in questo viaggio con Enrico Tosco di...

read more
Prodotto conosciuto o prodotto sconosciuto?

Prodotto conosciuto o prodotto sconosciuto?

Nella vendita è meglio investire in un prodotto che tutti conoscono o cercare di proporre un prodotto di cui sei tu il precursore e che sarai tu il primo a vendere? Non è facile decidere. Se si potesse tornare indietro nel tempo, sarebbe più semplice capire se...

read more
Il Libro Alta Fedeltà

Il Libro Alta Fedeltà

È uscito in questi giorni il mio libro Alta Fedeltà. Come fidelizzare i clienti in negozio per vincere contro grandi brand e colossi online. Per me è un grandissimo traguardo raggiunto.Ho sintetizzato in questo libro le tecniche che uso da oltre 10 anni per aiutare i...

read more
Da un’idea ad un libro

Da un’idea ad un libro

Lavoro nell'ambito della fidelizzazione dei clienti come imprenditore dal 2007, ma è dal 2016 che ho deciso di investire in modo sistematico e organizzato sulla mia formazione. Fino ad oggi ho partecipato ad almeno 25 giornate di formazione in eventi organizzati da...

read more
Esperienza o servizio

Esperienza o servizio

Come distinguere servizio da esperienza? Cosa rende uno differente dall'altro e come fa un negozio o un brand a creare una esperienza che venga percepita come WOW per i suoi clienti? Questo è l'argomento della puntata di oggi di Loyalty Marketing Italia l'unico...

read more
Perché i negozi ci saranno sempre

Perché i negozi ci saranno sempre

Stiamo vivendo in un’epoca digitale, un’epoca in cui tutti fanno acquisti online. Questo ha portato a creare una forte competizione tra l’offline, ovvero i negozi su strada, e l’online, cioè l’e-commerce, i servizi col digitale. Ma i negozi su strada, i negozi reali,...

read more
Come fare iscrivere i clienti alla fidelity

Come fare iscrivere i clienti alla fidelity

Avere una fidelity card con tanti clienti iscritti è l'obiettivo di tutti i brand o negozianti. È importante gestire al meglio la creazione di una strategia per impostare una buona relazione con il cliente, stupirlo e farlo sentire privilegiato. Fidelizzare un cliente...

read more
Vuoi fare una vendita o vuoi un cliente?

Vuoi fare una vendita o vuoi un cliente?

Per conoscere l’andamento della tua attività commerciale, come negoziante o come imprenditore, sicuramente prenderai in considerazione il ROI (Return on Investment), ovvero l’indicatore che ti permette di valutare il ritorno del tuo investimento promozionale, quante...

read more
Soddisfatto non significa fedele

Soddisfatto non significa fedele

Molto spesso si scambia la soddisfazione dei clienti con la fedeltà. Soddisfare un cliente non è sufficiente per rendere un cliente fedele, ma solo quando si superano le sue aspettative si riesce a far vivere un momento magico che genera l'effetto WOW. Le interazioni...

read more
Attrai e Repelli

Attrai e Repelli

Non tutti i clienti sono buoni clienti. Alcuni meglio perderli che trovarli. Partendo da questo presupposto questa puntata del podcast Loyalty Marketing Italia spiega come usare il programma fedeltà come strumento per attrarre, ma anche per repellere i clienti che non...

read more
Come cambiano gli addetti vendita

Come cambiano gli addetti vendita

Come cambia il ruolo e le attività connesse agli addetti vendita. Ne parlo con Mariano Tria autore Best seller del libro Addetto vendite Migliore si può. Con lui discuto di come cambierà il ruolo dell'addetto vendite nel dopo Coronavirus di come si evolve il ruolo di...

read more
L’effetto lancio: l’esempio del Prime Day

L’effetto lancio: l’esempio del Prime Day

Nel 2017 il Prime Day di Amazon ha avuto come risultato 320 mila vendite, solo in Italia, in un giorno solo! Un successo esorbitante, con la vendita di articoli di ogni genere che spaziavano da quelli per PC, ai gadget da cucina, allo sport e al fai da te. Il Prime...

read more