Ti capita mai di voler comunicare con i tuoi clienti e da quando ti nasce l’esigenza e quando poi ti attivi per comunicare passa troppo tempo? Ora con la Regola One Shot o Regola Manuale è facile farlo, sempre nella consapevolezza che sarai in grado di misurare che reazione le tue comunicazioni hanno generato. La regola funziona su LoyaltyAutomated che può essere usato anche dal telfono mentre sei in movimento. Tra l’ideazione e la realizzazione, passano pochi sencondi!
Questa campagna di LoyaltyAutomated è creata per gestire le comunicazioni manuali avendo sempre la capacità di:
- Creare il target dei clienti
- Comunicare via email
- Comunicare via sms
- Creare l’offerta con una scadenza
- Associare le vendite effettuate all’informazione inviata
- Misurare le conversioni numeriche
- Misurare le conversioni percentuali
La regola del One shot si usa tutte le volte che le comunicazioni, le offerte o le promozioni che hai bisogno di inviare ai tuoi clienti, non siano derivate da un loro comportamento ma da una tua esigenza. Impostando la regola ti viene chiesto quanti giorni dura l’offerta e quando vuoi inviarla.
Potresti avere bisogno di invarla domenica sera per allertare i clienti di una nuova promozione che partirà dal lunedi successivo. Ma forse la domenica sera sarai impegnato/a a fare altro che lavorare. Ora con la regola Manuale puoi programmare l’invio quando ti fa comodo.
Ogni cliente che riceve la tua offerta avrà un coupon a scadenza automatica generato nella sua scheda cliente, e volendo anche un promemoria prima che il coupon scada, per essere certi che non se ne dimentichi.
Quando si usa la regola One Shot?
Le occasioni di uso della regola one shot sono tante come ad esempio:
- Aperture Domenicali Straordinarie
- Pre Saldi
- Saldi
- Serate a Tema
- Prodotti in Over Stock
- Prodotti in Esaurimento
- Nuovi Trattamenti
- Offerte Last Minute
e molto ancora. Questa è solo una breve lista che accenna agli usi dello strumento.
Cosa fa inoltre LoyaltyAutomated
LoyaltyAutomated attiva in automatico la promozione solo quando sarà il momento da te deciso e misura durante la sua attivazione anche il ritorno dei clienti in termini di:
- Numero di Offerte Inviate ai clienti
- Numero di Clienti che tornano a comprare usando l’offerta
- Rapporto percentuale di conversione all’acquisto
- Valore economico generato dalle offerte in fase di spesa dei clienti
Guarda il video:
Questa campagna coinvolgerà tutti i clienti conosciuti, dando motivo al cliente di venire nella tua azienda e controllare di persona la convenienza della promozione. Incentivando le vendite in modo automatico potrai continuare a concentrarti sulla tua attività principale risparmiando tante ore di lavoro ogni mese e raggiungendo fatturati prima difficili da raggiungere.