Il programma Simsol viene venduto in abbonamento mensile. Il costo del canone è calcolato in base al numero dei clienti e punti vendita che utilizzano il programma stesso. Esistono economie di scala che permettono una modifica del prezzo di listino, che rende sempre conveniente allargare il circuito di fidelizzazione.
Un unico canone che comprende tutte le funzionalità:
- Gift Card
- Fidelizzazione
- Automazione
- Analisi
- Segmentazione RFM
Maggiore è il numero degli strumenti messi a disposizione, maggiore sono i benefici e i ritorni. Il costo del canone mensile è :
5 STRUMENTI FIDELIZZAZIONE
5 Strumenti di Loyalty, sono le Campagne presenti nel programma Loyalty di Simsol. Gli strumenti sono: Raccolta Punti, Gift Card, Prendine X ne hai 1 Gratis, Premia le Visite e Paga le Visite. Ognuno di questi strumenti può essere personalizzato in diversi modi per generare strategie personalizzate.
10 REGOLE DI AUTOMAZIONE
Simsol contiene 10 Campagne già pronte per essere usate. Queste regole automatiche generano un coupon che viene inviato tramite sms ed email quando si attivano automaticamente in base alle azioni del cliente
INVIO COUPON A SCADENZA
Ogni campagna che viene creata ed inviata genera un codice coupon. Se il cliente che riceve l’offerta contenuta nella campagna ha sia sms che email i coupon generati sono 2. Ogni coupon ha una validità che è decisa da te. Quando il cliente si presenta nel punto vendita, il programma evidenzia se il cliente ha un coupon disponibile da scaricare. Tutte le offerte sono a scadenza automatica, e se un cliente si presenta a coupon scaduto o già usato, semplicemente il programma non mostra nessun coupon disponibile.
ROI SU COUPON
Ogni volta che un coupon è scaricato o usato, il programma lo conta. E’ possibile in questo modo sapere sempre quante offerte sono state inviate tramite email e sms, quante sono state usate. In questo modo si comprende in modo veloce cosa preferiscono i clienti, e cosa da maggiore riscontro. Il programma misura anche quale è il valore che la campagna ha generato. Se inviando una campagna a 500 clienti, tramite sms ed email e genero 75 vendite (un valore del 15%) con un importo medio di 30 euro medi. Ho creato un fatturato di € 2250 grazie alla campagna automatica.
EMAIL/SMS AUTOMATICI
Ogni volta che il cliente fa una azione positiva, come caricare punti, acquistare una gift card, effettuare una visita, o generare un passaparola, il programma se lo desideri invierà una email e un sms di ringraziamento al possessore Card automaticamente
REPORT
Esistono 3 tipologia di Report: Verifica, Marketing e Saldo. I report di verifica danno informazioni scaricabili in excel per comprendere chi fa cosa dove e quando, i report di Marketing creano il target di clienti a cui inviare un sms o un’email o da estrapolare e su cui lavorare, Report di Saldo fotografano in modo immediato crediti, bilanci punti e il valore in termini di punti che i clienti hanno accumulato e hanno disponibile.
ACCESSO MULTI-UTENTE
Il programma di Loyalty ha 8 livelli di accesso alle informazioni dall’amministratore che vede tutto, fino all’osservatore che non può fare azioni, ma solo consultare i dati. Il programma è cloud e questo ne permette l’uso in modo contemporanea in multi utenza. Ogni commesso, o punto vendita avrà la propria utenza, con un livello di accesso alle informazioni deciso dall’azienda.
SMS DA REPORT MARKETING
I report di marketing permettono di creare dei target precisi a cui indirizzare una comunicazione sms istantanea. L’invio di un sms è legato all’uso del provide sms deciso da simsol.it, nel caso ne desideriate usare uno alternativo, è possibile personalizzare la funzione per voi in modalità custom.
INTEGRAZIONE MAILCHIMP
Dalla funzione Report di Marketing esporta con un click i dati dei clienti in una Lista Mailchimp. Da mailchimp poi sarà semplice effettuare l’invio di email ai tuoi clienti
APPROFONDIMENTI KPI
In base all’uso delle fidelity card da parte dei tuoi clienti, in relazione all’uso e alla conversione dei tuoi coupon, simsol analizzerà il ROI raggiunto e misurerà una serie di variabili utili a permetterti di segmentare la tua clientela in modo preciso e utile a farti comprendere dove risiede il gruppo dei tuoi clienti fedeli o meno
Il pagamento del canone non comprende la fornitura di card o materiale promozionale, ma permette di attuare la propria strategia con gli strumenti indicati.
L’esperienza nella fidelizzazione dei clienti ci ha permesso di elaborare un l’offerta che rende palese il prezzo della fidelizzare dei clienti prima di iniziare. Non tutte le esigenze sono uguali, per cui ogni canone è differenziato per il numero di strumenti che mette a disposizione.
Vogliamo aiutare ogni nostro cliente a comprendere che le Raccolte punti, le fidelity card in generale si mettono in pratica per incentivare i propri clienti a spendere meglio e più frequentemente. Cioè le fidelity card servono a guadagnare di più. Controlla quanto guadagnerai usando le fidelity card.
Abbiamo creato le offerte simsol perché diverse sono le dimensioni delle aziende e il numero dei clienti che servono, ma tutti i nostri clienti pagano il loro canone mensile tramite Rid Bancario, Carta di credito o Paypal.
Leggi anche le Domande e Risposte Frequenti
Soddisfatti o Rimborsati!
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Offerta Simsol
Di seguito un offerta che comprende tutto ciò che un’attività commerciale necessita per iniziare ad usare simsol. Intendiamoci, potrebbe anche iniziare senza nulla e solo con il programma, ma io come cliente troverei strano che il mio negozio di fiducia non mi dia una card o non mi chieda il consenso alla privacy o che non sia organizzato nel funzionamento della sua fidelity, pertanto di seguito una strepitosa offerta dedicata a chi vuole simsol e cerca una soluzione che includa tutto al miglior prezzo possibile!
DESIGN GRAFICO GENERALE
Un grafico si occuperà della creatività grafica, per fornire il servizio completo in ogni sua parte. La creatività riguarda le Card, il Display in forex che viene creato per permettere ai clienti di conoscere l’esistenza della tua fidelity card.
CARD PLASTICHE STAMPATE
500 Card Plastiche Stampate fronte e retro in quadricromia. Le card sono iso standard dallo spessore 0,76mm, il normale formato Bancomat. Sono personalizzate in base alla creatività scelta o fornita, sul retro hanno un barcode codificato.
FLYER PRIVACY
500 Cartoncini dal formato 10 x 15 per richiedere i dati ai propri consumatori e per chiederne il consenso al trattamento dei dati personali in rispetto del GDPR. I dati dei tuoi clienti resteranno tuoi, ma per la legge italiana è necessario richiederne il consenso al trattamento e all’uso.
DISPLAY IN FOREX DA BANCO
5 display in forex formato A4 stampati solo da un lato e con uno spessore di 5 millimetri, verranno stampati e consegnati per semplificarti l’attività di informazione riguardo alla nuova attività di fidelizzazione che avrà luogo nel tuo punto vendita.
ANALISI E TRAINING
3 ore di consulenza personalizzata, suddivisa in 3 momenti di un ora ciascuno. L’Analisi e il training sono riferiti al programma. Normalmente una volta scelto il tipo di servizio, questo comporta una consulenza iniziale in cui verrete contattati da Simsol per analizzare il vostro bisogno e individuare gli strumenti che il programma offre per farvi raggiungere gli obiettivi nel modo più semplice e veloce possibile. Sarete poi seguiti nella formazione all’uso del servizio affinché tu sia autonomo/a e in grado di gestire l’operatività quotidiana nel modo per voi più comodo
SUPPORTO REGOLAMENTO
Partendo dalla descrizione della logica premiante che vuoi realizzare, riceverai supporto per scrivere il regolamento della tua fidelity card. Un dettaglio che fa una grandissima differenza. Ti supporterò e ti aiuterò a rispettare la leggere 430 del 2001 che regolamenta concorsi ed operazioni a premi.
AREA FORMAZIONE
Accesso all’area che contiene tutti i video tutorial per comprendere in modo dettagliato l’uso del programma e per avere accesso ai testi delle campagne già create che userai come punto di partenza per la tua strategia di fidelizzazione e vendite.
EVENTO ALTA FEDELTÀ
Ingresso per 1 persona all’Evento Annuale Alta Fedeltà Live, dove vengono illustrati aggiornamenti e nuove strategie per fidelizzare i propri clienti e per migliorare il rendimento e aumentare le entrante in negozio usando la fidelizzazione dei clienti
Tutti i prezzi si intendono iva esclusa.
L’iscrizione ai servizi Simsol.it non è vincolante. L’adesione al pagamento del canone mensile non è vincolante e può essere interrotta in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni leggi le
risposte alle domande frequenti.