Il migliore software fidelity card che esista è quello che crea i risultati che tu vuoi. Ma tu conosci i risultati che servono alla tua azienda?

Se pensi di trovare nuovi clienti con le fidelity card… mi spiace deluderti, ma non è questo il loro scopo principale.
Si è possibile falro, ma ti troverai a distribuire fidelity card prima ai clienti che conosci e in seguito agli sconosciuti.

Se pensi di migliorare il rendimento dei clienti che già conosci usando un software fidelity card, si perfetto! Questo è il motivo principale per cui devi iniziare ad usare un software fidelity card.

Le azioni

Le azioni che un software fidelity card svolge sono principlamente di registrazione. Immagina id avere una persona che registra tutte le interazioni che avvengono tra la tua azienda, il tuo negozio e i tuoi clienti e ogni volta che avviene un’aquisto memorizza la spesa e la trasforma in punti, sconti futuri o vantaggi che tiene in memoria per ogni singolo cliente.

La semplificazione non vuole sminuire le funzioni di un programma per fidelity card, ma vuole semplificare il senso di un programma di fidelizzazione cliente. Le fidelity card in passato avevano il ruolo fondamentale di salvare queste informazioni affinchè non venissero perse, ma oggi i dati sono memorizzati nel programma stesso che con grandissima probabilità non risiede nemmeno nel computer del negozio, ma oggi è tutto online.

Il risultato visibile

Il risultato visibile nell’uso di un software fidelity card è nel ritorno del cliente con la sua fidelity card che richiede il caricamento dei punti. Quando si usa un programma fedeltà, la prima grande novità che si nota è che i clienti che sottoscrivono al card, poi chiedono sempre di avere i punti caricati. E’ bene considerare che il motivo principale per cui un clinte sottoscrive un programma fedeltà è solitamente la ricerca di un vantaggio economico, e la ricerca del raggiungimento di un premio, o uno sconto è il motivo per cui i clienti chiedono di far caricare i propri punti.

Il risultato invisibile

Ciò che invece è spesso nascosto agli occhi ha in realtà un grandissimo valore. Perchè il risultato invisibile nell’uso di un software fidelity card è che il negozio che lo usa accumula dati sui propri clienti, associandoli in modo certo ai loro acquisti. Potendo generare quei dati necessari per studiare l’andamento della propria attività commerciale in modo accurato e certo. Dai risulati dello studio è possibile in seguito attivare campagna marketing mirate con un target specifico e studiato.

Lo scopo

Lo scopo di un software di fidlity card è quello di generare nuove vendite al negozio che lo applica. Fidelizzare significa attivare le azioni necessarie affinchè chi compra oggi continui a comprare anche domani e domani ancora e così nel tempo.

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