Come decidi quale promozione fare? Quale è il criterio che utilizzi per decidere la promozione migliore per la tua azienda e per i tuoi clienti? Avendo le informazioni giuste puoi creare lo scenario che ti mostra come i tuoi clienti si relazionano al tuo negozio e in base all’andamento, puoi creare la promozione giusta.

L’obiettivo è quello di sfuttare le informazioni in tuo possesso, per migliorare le prestazioni economiche del punto punto vendita.
In questo video ti mostro come simsol ti supporta nella creazione dello scenario necessario a creare le promozioni migliori per il tuo negozio.

Informazioni giuste

Utilizzando simsol hai le informazioni giuste per capire che tipo di promozione fare e a chi rivolgerla. Simsol ti mette a disposzione una serie di informazioni che ti mostrano in che modo i tuoi clienti si rivolgono alla tua attività:

  • Quanto spendono mediamente
  • Quanti giorni trascorrono tra una visita e l’altra
  • Quante volte comprano in un anno
  • Quale è il CLV del cliente

Il valore del CLV, che significa Customer Lifetime Value, è un indicatore utilissimo per conoscere quale è il reddito che un cliente mediamente genera nel tuo negozio nel periodo che resta fedele.

Attraverso simsol conosci la sudivisione RFM del tuo parco clienti. RFM è un acronimo che significa:

  • Recency; la distanza in giorni dall’acquisto
  • Frequency, il numero di volte che un cliente compra
  • Monetary.; il volere economico che spende nel tuo negozio

Conosci come i clienti si suddividono e si compogono in termini di fidelizzazione verso il tuo marchio. Grazie all’indicatore RFM tu saprai sempre come sono suddivisi i clienti e quale è il gruppo di clienti più “pesante”.

Misurazioni dinamiche

Simsol misura la relazione tra te e i tuoi clienti in modo dinamico, per farti sapere che gli indicatori sopra descritti sono in crescita o in diminuzione. Saprai sempre se i clienti stanno aumentando la loro spesa o la stanno dimuendo. Saprai se aumenta il numero di giorni tra un acquisto e l’altro se diminuisce. Queste informazioni sono alla base delle tue valutazioni.

Se la fotografia fatta mostra che il tuo negozio sta perdendo vendite, o visite. Le promozioni devono supportare il recupero degli indicatori, ottimizzando le prestazioni della tua azienda.

Se diminuisce lo scontrino medio, con simsol cerca i clienti che spendono meno della cifra desiderata, e solo a solo dedica una promozione per incremenare la spesa media. Se i clienti ti visitano meno, con simsol individua i clienti tesserati che non usano la loro card da almeno il numero di giorni che hai come obiettivo da raggiungere e solo a loro fa una promozione.

Fidelizzazione + Automazione + Analisi

Simsol è il programma di fidelizzazione che usa la tecnologia del marketing automatico per aiutare le aziende di retail a creare un rapporto “ottimizzato” con i propri clienti. Attraverso l’uso di misurazioni dinamiche ora simsol offre anche potenti strumenti di analisi per fotografare in modo dinamico l’andamento della propria azienda.

Simsol offre tante utili informazioni che rendono semplice, per l’imprenditore lungimirante, la comprensione della direzione che la propria azienda sta intraprendendo.

Per informazioni chiama 800 034 131 o scrivi a benvenuti@simsol.it

 

 

 

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