Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Cosa fai se un cliente fa una foto in negozio

Cosa fai se un cliente fa una foto in negozio

Se un cliente sta scattando una foto potrebbe darsi che ti stia facendo pubblicità ed ecco alcune azioni da mettere in atto per fare in modo che questo accada. In passato fare foto nei negozi veniva spesso vietato. Oggi è impensabile, ma puoi trarne dei vantaggi se...

read more
4 effetti positivi dei video sulle vendite

4 effetti positivi dei video sulle vendite

Una ricerca di Brightcove realizzata su 5000 consumatori evidenzia i grandi benefici che i video hanno su conoscenza di marchi e vendite. Stiamo analizzando quel processo che passa dalla consapevolezza della conoscenza di un marchio, detta "brand awareness", fino ad...

read more
Non saltare gli scalini

Non saltare gli scalini

Qualsiasi processo, anche il più complesso, è fatto di procedure che a loro volta sono formate da più compiti. Ogni attività per essere svolta e raggiungere dei risultati affidabili e di successo, ha bisogno di una serie di procedure o compiti che vanno eseguiti TUTTI...

read more
Come si arriva al momento AHAH

Come si arriva al momento AHAH

Il momento AHAH è fondamentale per garantire la crescita di un'azienda, ma soprattutto è determinante per costruire relazioni solide e positive con i clienti che saranno portati a parlare bene della tua attività. Per capire quale sia il momento AHAH bisogna studiare i...

read more
I dati sono come il petrolio

I dati sono come il petrolio

Le informazioni, i dati, sono in grado di generare un vantaggio maggiore del valore del petrolio. Sono una risorsa utile per creare un valore aggiunto all'interno del tuo negozio. [spreaker type=player resource="episode_id=16767737" theme="light" autoplay="false"...

read more
Il problema delle Gift Card

Il problema delle Gift Card

Il problema delle Gift Card è... NON averle! Le carte regalo presentano diversi vantaggi a livello commerciale. Fanno la differenza in una attività di vendita e danno valore a un brand. [spreaker type=player resource="episode_id=18915974" theme="light"...

read more
Spazi esclusivi ed esperienze esclusive

Spazi esclusivi ed esperienze esclusive

Seguendo la tendenza di alcuni grandi brand come Tiffany, Chanel o Disney, crea un club esclusivo solo su invito, per quei clienti a cui tieni di più. Fai in modo che si avvicinino a te non per comprare, ma per vivere un’esperienza unica ed esclusiva. [spreaker...

read more
Fai il setup al cliente?

Fai il setup al cliente?

Alcune persone possono sentirsi molto confuse quando entrano per la prima volta in un negozio e non sempre trovano quello che cercano. Se le aiuti dandogli delle informazioni iniziali noterai che:- togli l'ansia alle persone- attivi la voglia di scoperta- aumenti la...

read more
Concentrati sul come

Concentrati sul come

Secondo Doug Stephens, autore del libro The Retail Revival, per aumentare la vendita dei propri prodotti bisogna concentrarsi sul come: "sull'esperienza che i clienti vivono quando comprano." [spreaker type=player resource="episode_id=15718068" theme="light"...

read more
La tecnica della vecchia Zia Sally

La tecnica della vecchia Zia Sally

Vediamo una tecnica che ho appreso in un corso di formazione in America e che è molto efficace nel lancio di una Fidelity Card. Viene chiamata Velvet Rope (tappeto rosso) o Vecchia Zia Sally e si distingue in 6 punti. [spreaker type=player...

read more
Le molliche di Pollicino

Le molliche di Pollicino

Aiuta i tuoi clienti a vivere la migliore esperienza possibile studiando un percorso fatto di mollichine che possa indicare facilmente dove andare. [spreaker type=player resource="episode_id=16452963" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

read more