Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

La qualità è morta

La qualità è morta

Qualsiasi prodotto o servizio avrà sempre un punto di riferimento superiore, un maestro un obiettivo a cui tendere, magari se stesso nella visione dell’imprenditore, che però lo renderà sempre imperfetto [spreaker type=player resource="episode_id=40386188"...

read more
Cosa c’è dietro la soddisfazione clienti

Cosa c’è dietro la soddisfazione clienti

Cosa c'è dietro la soddisfazione dei clienti?La soddisfazione dei clienti è sopravvalutata. Cliente soddisfatto non significa fedele, mentre insoddisfatto di certo non tornerà.La soddisfazione del cliente è il risultato di una formula: Aspettative del cliente - Ciò...

read more
Le classifiche parlano chiaro

Le classifiche parlano chiaro

La capacità di innovare è una variabile determinante per il successo di qualsiasi azienda, anche del tuo negozio. I numeri non mentono mai Un canale YouTube ha pubblicato un video sull'evoluzione dei brand dal 2010 al 2018. Ad esempio, mostra come nel 2010 il leader...

read more
E se chiedessi il biglietto

E se chiedessi il biglietto

Per cosa ti fai pagare? Per i prodotti o i servizi che vendi. In questo modo copri i costi e hai un guadagno, ma all'interno del tuo guadagno, nascosto da qualche parte c'è anche il costo nascosto dell'esperienza del cliente che non viene remunerato se non quando...

read more
Quello che nessun negoziante può delegare

Quello che nessun negoziante può delegare

C'è una attività che molti delegano o che vorrebbero delegare, ma non sono consapevoli di quanto invece sia utile internalizzare e mantenere sotto il proprio controllo. [spreaker type=player resource="episode_id=18416451" theme="light" autoplay="false"...

read more
Come differenziarsi dalla concorrenza

Come differenziarsi dalla concorrenza

Come differenziare il proprio negozio? Vendi gli stessi prodotti magari allo stesso prezzo.Cosa può fare la differenza? Tu? Si certo, ma esiste un modo per creare una reale e più evidente differenza.Crea un tema legato al tuo negozio che faccia vivere una esperienza...

read more
Le esperienze che fidelizzano

Le esperienze che fidelizzano

In tanti oggi sono consapevoli che il cliente è attratto maggiormente da un negozio che si differenzi dagli altri per come tratta i clienti e per come eroga il proprio servizio. Le esperienze fidelizzano e gli sconti no. Ma come creare una esperienza degna di nota?...

read more
Fattori critici

Fattori critici

Ogni attività ha dei fattori critici che sono responsabili della qualità del risultato finale. Anche nelle raccolte punti la gestione dei...

read more
I clienti non sono infiniti

I clienti non sono infiniti

Pensare che i clienti siano infiniti è un errore che commettono molte attività commerciali, che perdono un cliente in occasione di un conflitto non risolto in modo corretto. I clienti non sono infiniti. Fino agli inizi degli anni ’90 non era proprio così, perché il...

read more