Questo è il mio blog
Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generaleQuesta pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Niente è per sempre
Anche i clienti, come i prodotti, hanno un ciclo che li vede allontanarsi dal tuo negozio quando va ad esaurirsi. Il famoso poeta romano...
3 modi per riconoscere un cliente fedele
Esistono 3 fattori che indicano chiaramente se un cliente è fedele. L'impressione, le sensazioni e le percezioni che tu come venditore...
I programmi fedeltà sono tutti uguali?
Il 71% dei negozianti intervistati, durante un sondaggio fatto da Accenture in merito ai programmi fedeltà, ha risposto in modo negativo...
Educare per creare fedeltà
Come nutrire di informazioni per diventare autorevoli. In questo caso, per educare si intende l'insieme dei metodi usati per informare il...
Esistono 3 tipi di business
Analizzando le diverse tipologie di business, possiamo suddividerle in tre aree: di transazione, di trasformazione e trascendentale. Il...
Come accogliere un nuovo cliente
Il nuovo cliente pagante si lega a te con un rapporto di PRIVILEGIO più che con un rapporto di sconto. Mediante una strategia di Onboarding, creando procedure semplici che sorprendono e coinvolgono il cliente, che lo fanno sentire unico, si crea un patto di reciproca...
3 domande per scegliere i prodotti giusti in negozio
I negozi sono sempre più piccoli, con meno esposizione e la scelta dei prodotti giusti fa la differenza sul fatturato. Spesso è più...
L’importanza del Sell Out
Le promozioni sono spesso usate come strumento per incentivare il Sell Out e un programma fedeltà diventa un metodo di tracciamento. In...
Quando iniziare un programma fedeltà
Procrastinare senza decidere significa danneggiare il proprio negozio senza prendersi la responsabilità di portare dei miglioramenti alla propria attività. [spreaker type=player resource="episode_id=18499117" theme="light" autoplay="false" playlist="false"...
Il punto di vista conta tantissimo
Avere il giusto punto di vista ti permette di interpretare con più facilità il presente che ti circonda. Il modo in cui interpreti la...
Se non sai perché comprano, scopri perché non comprano
Vediamo come migliorare le prestazioni del negozio conoscendo i motivi che hanno portato i clienti a non fare acquisti. Molti negozianti...
Capita di fraintendere
La stessa cosa può essere interpretata in modi diversi da persone diverse. Quante volte sarà capitato anche a te di essere frainteso o di...
Da cosa nasce l’innovazione?
Vediamo come l'innovazione deriva dalla collaborazione e dalla capacità di condividere i risultati con chi si lavora. Il tuo negozio può...
Sconto sempre o sconto mai
Ecco una delle domande più frequenti che ricevo dai negozianti: "Come faccio a gestire i clienti che mi chiedono lo sconto?". Alcuni...
5 strategie per incoraggiare fedeltà e conservazione
Un articolo pubblicato sulla rivista Forbes indica cinque idee e strumenti per fidelizzare i clienti dopo un acquisto. Idee molto valide...
Al cliente non frega nulla
Si parla sempre di più di strategia omnichannel. Un negozio, oggi, deve comunicare in modo omnicanale con i proprio clienti e il proprio...
Cosa non aspettarsi quando si attiva un programma fedeltà
Nel corso del tempo mi sono reso conto che i negozianti, di fronte alle strategie di fidelizzazione, si aspettano dei risultati che spesso...
Con o senza card?
È meglio un programma fedeltà con tessera fisica o con tessera virtuale? Le Fidelity Card si sono sempre evolute fino ad arrivare ad...