Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
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Come si arriva al momento AHAH

Come si arriva al momento AHAH

Il momento AHAH è fondamentale per garantire la crescita di un'azienda, ma soprattutto è determinante per costruire relazioni solide e positive con i clienti che saranno portati a parlare bene della tua attività. Per capire quale sia il momento AHAH bisogna studiare i...

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I dati sono come il petrolio

I dati sono come il petrolio

Le informazioni, i dati, sono in grado di generare un vantaggio maggiore del valore del petrolio. Sono una risorsa utile per creare un valore aggiunto all'interno del tuo negozio. [spreaker type=player resource="episode_id=16767737" theme="light" autoplay="false"...

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Il problema delle Gift Card

Il problema delle Gift Card

Il problema delle Gift Card è... NON averle! Le carte regalo presentano diversi vantaggi a livello commerciale. Fanno la differenza in una attività di vendita e danno valore a un brand. [spreaker type=player resource="episode_id=18915974" theme="light"...

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Spazi esclusivi ed esperienze esclusive

Spazi esclusivi ed esperienze esclusive

Seguendo la tendenza di alcuni grandi brand come Tiffany, Chanel o Disney, crea un club esclusivo solo su invito, per quei clienti a cui tieni di più. Fai in modo che si avvicinino a te non per comprare, ma per vivere un’esperienza unica ed esclusiva. [spreaker...

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Fai il setup al cliente?

Fai il setup al cliente?

Alcune persone possono sentirsi molto confuse quando entrano per la prima volta in un negozio e non sempre trovano quello che cercano. Se le aiuti dandogli delle informazioni iniziali noterai che:- togli l'ansia alle persone- attivi la voglia di scoperta- aumenti la...

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Concentrati sul come

Concentrati sul come

Secondo Doug Stephens, autore del libro The Retail Revival, per aumentare la vendita dei propri prodotti bisogna concentrarsi sul come: "sull'esperienza che i clienti vivono quando comprano." [spreaker type=player resource="episode_id=15718068" theme="light"...

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La tecnica della vecchia Zia Sally

La tecnica della vecchia Zia Sally

Vediamo una tecnica che ho appreso in un corso di formazione in America e che è molto efficace nel lancio di una Fidelity Card. Viene chiamata Velvet Rope (tappeto rosso) o Vecchia Zia Sally e si distingue in 6 punti. [spreaker type=player...

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Le molliche di Pollicino

Le molliche di Pollicino

Aiuta i tuoi clienti a vivere la migliore esperienza possibile studiando un percorso fatto di mollichine che possa indicare facilmente dove andare. [spreaker type=player resource="episode_id=16452963" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

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Il ponte della vendita

Il ponte della vendita

Come un arcobaleno, il ponte della vendita è quel luogo sognato da molti alla cui base ci sono le vendite. Un percorso che vorremmo far percorrere al cliente per portarlo dal suo bisogno al nostro negozio. [spreaker type=player resource="episode_id=16470735"...

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Chi ha inventato l’omnicanalità

Chi ha inventato l’omnicanalità

Si parla tanto di ecosistema, omnicanalità, multicanalità, ma..Chi è stato il primo a ideare e ad applicare una strategia di multicanalità? [spreaker type=player resource="episode_id=18646202" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

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Rox: la variabile che prima non c’era

Rox: la variabile che prima non c’era

Il Rox (Return on Experience) è un indicatore che fa riferimento alle esperienze di acquisto e a come le decisioni aziendali riescano a modificarle. [spreaker type=player resource="episode_id=18561439" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

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