Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Chi ha inventato l’omnicanalità

Chi ha inventato l’omnicanalità

Si parla tanto di ecosistema, omnicanalità, multicanalità, ma..Chi è stato il primo a ideare e ad applicare una strategia di multicanalità? [spreaker type=player resource="episode_id=18646202" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

read more
Rox: la variabile che prima non c’era

Rox: la variabile che prima non c’era

Il Rox (Return on Experience) è un indicatore che fa riferimento alle esperienze di acquisto e a come le decisioni aziendali riescano a modificarle. [spreaker type=player resource="episode_id=18561439" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

read more
Supermercati senza casse

Supermercati senza casse

È indubbio che si stia andando sempre più verso l'automazione di alcune attività, ma è anche vero che le mansioni che prevedono una certa professionalità non potranno escludere l'intervento umano. Oggi l'essere umano deve puntare ad acquisire una maggiore...

read more
Non sanno cosa si perdono

Non sanno cosa si perdono

Non aspettare che siano i clienti a farsi vivi e a chiedere aggiornamenti. Dimostra il tuo affetto comunicando per primo e rendendoti disponibile. [spreaker type=player resource="episode_id=15683282" theme="light" autoplay="false" playlist="false" width="100%"...

read more
Siamo tutti fenomeni

Siamo tutti fenomeni

Tutti allenatori, tutti politici e tutti bravi a insegnare agli altri, ma poi messi alla prova, quando tocca a noi, ci rendiamo conto che tra "il dire e il fare c'è di mezzo il mare". [spreaker type=player resource="episode_id=18521549" theme="light" autoplay="false"...

read more
La staccionata delle pecorelle

La staccionata delle pecorelle

I tuoi clienti vanno protetti dai lupi e non vanno fatti fuggire. Attraverso i clienti già acquisiti potrai intraprendere le azioni che ti consentiranno di raggiungere nuove persone e quindi nuovi potenziali clienti. [spreaker type=player...

read more