Fidelity Card per negozio di cialde per caffè

Mauro Aieta è il titolare di un bel negozio di cialde per caffè dal nome: Caffè Cialde e Dintorni.  Insieme parliamo di come ha impostato la sua fidelity card, di che promozioni ha creato e del ritorno che ha dall’uso di simsol.

I suoi clienti amano ricevere le sue promozioni e da quando usa simsol ha la capacità di contattarli in modo diretto e selettivo. I suoi clienti apprezzano molto accumulare i punti, tanto è che li richiedono ogni volta. Quando Mauro è di fronte ad un cliente è in grado di capire quanto quel cliente compra o vale per la sua azienda.

Come aumenta le vendita un negozio di calde per caffè

Mauro Aieta usa simsol già dal 2013, inizialmente solo con una raccolta punti e quando sono state introdotte le automazioni, ha accettato con interesse la mia proposta i provarle.

Oggi Mauro afferma che usando simsol riesce a capire il cliente in che direzione va. Principalmente Caffè Cialde e dintorni è consapevole delle preferenze del cliente:

  • di cosa acquista
  • e quanto acquista

Inoltre con simsol Mauro fidelizza il cliente e se ne rende conto ogni giorno con ogni cliente, che ci tiene sempre a ricevere i punti per ogni acquisto fatto.

Tra le promozioni che hanno portato un maggiore riscontro c’è il Buon Compleanno. Ogni volta che arriva il compleanno di un cliente con fidelity card, Mauro lo accoglie preparano un piccolo omaggio. Molto gradito dai suoi clienti che poi forse per riconoscenza escono sempre acquistanto qualcos’altro.

L’uso di simsol ha aiutato Caffè Cialde e dintorni a creare un rapporto con i clienti che vengono seguiti anche fuori al punto vendita, con l’invio di email sms e promozioni mirate.

Macchine diverse, promozioni diverse

Dato che i clienti di un negozio di cialde per caffè utilizzano sistemi di capsule legate a macchine diverse, con simsol Caffè Cialde e dintorni ha personalizzato la scheda cliente, memorizzando sempre le preferenze del consumatore.

Quando Mauro crea una promozione sui suoi prodotti è consapevole che il target a cui la invia è sempre filtrato dal programma. Che gli permette di limitare la creazione dei coupon solo a coloro che rientrano nel gruppo di coloro che già conoscono e comprano il prodotto o la linea di prodotti in promozione.

La gestione operativa

Usare simsol in un piccolo negozio al dettaglio che è gestito in media da solo una persona è semplice e fattibile con simsol. Mauro dal suo pc, con una pistola laser legge il barcode della tessera del cliente e gli registra la spesa. In automatico simsol carica i punti, invia un sms e una email di notifica al consumatore finale.

Se vuoi contattare Mauro Aieta puoi visitarlo nel suo negozio in Via Rieti 8 o chiamando il numero 0687979083

Se invce vuoi provare il programma puoi lasciare i tuoi dati in questa pagina di demo o chiamare ora il numero verde 800 034 131

Usa questo form per contattarmi e farmi la tua domanda o per lasciarmi i dati per essere richiamato o ricontattato

6 + 2 =