I 17 suggerimenti che portano le Carte Fedeltà al Successo
L’utile report che devi leggere per creare la tua strategia di fidelizzazione dei tuoi clienti
Perchè esistono così tante Fidelity card? Che motivo hanno le aziende a creare ogniuna la propria carta fedeltà? Perchè le grandi catene di retail o di ipermercati hanno tutti una propria fidelity card?
La ragione è una sola: Conviene alle aziende!Ma non tutte le card fedeltà portano al successo. Dietro alla Fidelity Card deve esserci un supporto ben preciso. Un supporto in termini di programma, assistenza tecnica/analitica e la capicità di leggere i dati che derivano dall’uso delle fidelity card.
Per conoscere quali sono i 17 suggerimenti che noi in simsol.it abbiamo individuato sia con l’esperienza sia con il continuo studio e aggiornamento. Scrivi il tuo nome e la tue email e scarica il report gratuito.

Sintesi dei suggerimenti contenuti nel report
1 Le Carte Fedeltà non sono una “soluzione rapida” Chi ti assicura risultati in una settimana dice bugie…
2 Individua il target in modo preciso Creare il target è fondamentale per guadagnare di più…
3 Cerca i consumatori che “Pagano l’Ingresso” Identifica i clienti che realmente vogliono far parte del tuo”club”
4 Conoscere i propri clienti Effettua una ricerca preliminare per scoprire la promozione più adatta
5 Non ricompensare il comportamento sbagliato Aumenta la redditività della tua azienda premiando solo i clienti che portano fatturato…
6 Premio o Riconoscimento Come conviene premiare i propri clienti per farli felici?
7 Individua i modelli di defezione Come capire quando un cliente sta per lasciarti? Cosa lo spinge a cambiare?
8 Il ciclo di vita del cliente I clienti hanno una vita commerciale, studiane la durata per aumentare le vendite…
9 I Premi devono essere visti come raggiungibili e accessibili Rendi appetibile il premio per i tui clienti…
10 Costo del programma deve essere recuperabile Quanto costa fidelizzare i clienti?
11 Una buona comunicazione Quando conviene comunicare con i clienti con le Carte Fedeltà?
12 Mantienilo Semplice Sai cosa fa un cliente se non capisce come usare la tua Card? Non la usa…
13 I Risultati devono essere misurabili Misura il ritorno sull’investimento per valutare la convenienza
14 Si devono attirare nuovi clienti Chiedi ai clienti fedeli di presentarti altri clienti e premiali per questo
15 Fornisci vantaggi unici e difficili da copiare Rendi unico il rapporto con i tuoi clienti…
16 Rafforza la squadra Coinvolgi i tuoi collaboratori nel progetto di fidelizzazione per risultati eccellenti
17 Rendi la vita semplice a chi compra Non complicare la vita ai clienti che vengono per spendere, la Card fedeltà non deve essere un freno agli acquisti
Alcune tra le aziende che ci hanno già scelto