Luca Vanin è uno dei fondatori di Webinar Pro e si occupa principalmente di dare conoscenza e servizi relativi ai webinar.

Mette le aziende nelle condizioni di organizzare degli eventi online professionali e di ottenere maggiori risultati, non solo tramite i webinar, ma anche tramite live su Facebook e YouTube.

Sono tanti i commercianti e i negozianti che usano questi strumenti come aiuto per comunicare con i clienti. Per saperne di più, ho fatto due domande a Luca

Quali sono i motivi che dovrebbero spingere i negozianti a fare un webinar?

“Innanzitutto, il webinar è lo strumento perfetto per adattarsi alle esigenze dei clienti.

Organizzare un evento di questo tipo, dove ad esempio presenti uno o più nuovi prodotti, significa creare una relazione molto più profonda con il cliente, potenziale cliente o futuro cliente.

Presentare contenuti di qualità e aiutare i propri clienti a capire qual è il valore di quello che si offre, è il meccanismo per cui molte realtà organizzative o retail si stanno avvicinando al mondo del webinar.”

Il webinar aiuta nella fidelizzazione dei clienti? E se sì, qual è il valore aggiunto che può dare?

“Fare un contenuto utile e darlo ai propri clienti costantemente, con regolarità, significa dare loro uno scenario intero, non stai solo vendendo un prodotto, ma stai vendendo una esperienza e stai espandendo la loro capacità di sfruttarne al massimo tutti i vantaggi.

Questo è un modo di creare una relazione a lungo termine con i tuoi clienti, perché crei un legame nel tempo, crei un’esperienza che puoi condividere con loro.”

Fare webinar ti permette di ampliare l’esperienza dei tuoi clienti creando una relazione a lungo termine.

Stefano Benvenuti

PS: Se vuoi provare a creare anche tu i tuoi webinar con una piattaforma professionale per 14 giorni pagando solo 1 dollaro clicca il mio link

alta fedeltà