Come far scoprire i tuoi prodotti dal tuo pubblico? Secondo le ricerche devi usare Youtube.

Ha risposto a questa domanda Alessandra Domizi di Google: il 90% dei clienti scopre nuovi prodotti e nuovi brand usando YouTube.

Si cerca la soluzione ad un problema e si scopre lo strumento che più adatto di cui non si era a conoscenza.

I video più ricercati sono quelli definiti “how-to”, ovvero delle guide che mostrano come fare una certa cosa.

Magari si parte da una semplice ricerca per scoprire una marca di vestiti, un prodotto nuovo o uno strumento particolare.

Questa scoperta può essere usata anche dai negozianti per arrivare a nuove persone e per far conoscere i propri prodotti.

Attraverso i video si può finire nelle ricerche facendosi scoprire da persone interessate che non sapevano dell’esistenza del negozio o del prodotto mostrato in video.

Alcuni clienti, ad esempio, utilizzano quotidianamente le Live di Facebook presentando i propri prodotti attraverso i video. Capi di abbigliamento per eventi particolari, borse da viaggio, accessori per feste o ricorrenze… Attraverso i video è possibile far conoscere i propri prodotti raggiungendo nuove persone.

Se hai difficoltà nel definire cosa potresti dire in un video, non pensare al video in sé, ma concentrati piuttosto sulla volontà di risolvere un problema, di fare chiarezza su un tema o di spiegare come fare qualcosa.

In questo modo, riesci a sintetizzare mettendo in evidenza un prodotto nel migliore dei modi collegandolo alle tue intenzioni. Non parlare del prodotto in sé, ma della soluzione che il prodotto in questione riesce a fornire.

La percentuale indicata, il 90% dei clienti scopre nuovi prodotti su YouTube, rappresenta un dato importante da non sottovalutare.

Effettivamente come esperienza personale, pubblicando costantemente video su YouTube che parlano di soluzioni, noto che all’aumentare delle visualizzazioni aumentano anche i contatti verso la mia attività.

Su YouTube si cerca un po’ di tutto e nella fase di ricerca si finisce per scoprire anche nuovi prodotti di cui non si era a conoscenza. Ecco perché fare video e caricarli su YouTube è il modo migliore per far conoscere i propri prodotti.

Lasciami le tue domande sul modulo contatti