Raccolte Punti, Gift Card o Abbonamenti si usano perché conviene all’azienda non solo ai consumatori. Le aziende della GDO lo hanno capito da tempo ed è per questo che le Fidelity Card sono così comuni in super e ipermercati o in grandi brand. Premiare la fedeltà genera riconoscimento, gratitudine e percezione di vantaggio da parte della clientela e di conseguenza le aziende vendono di più a quei clienti che posseggono la propria Fidelity Card.
Con Simsol hai lo strumento completo per fidelizzare, premiare e comunicare con la tua clientela in modo organizzato ed economico. La soluzione Cloud che si adatta alle tue esigenze.
Verifica La tua convenienza nell’uso di Simsol.
Oggi non fidelizzando i tuoi clienti, sprechi tantissimo fatturato, e usi in modo non corretto il tuo budget pubblicitario, non andando a comunicare in modo efficace e mirato disperdi l’utilità delle tue idee non facendole arrivare ai veri interessati. Calcola quanto puoi risparmiare, ottimizzando il rapporto con i tuoi clienti, premiandone la loro fedeltà. Con Simsol il tuo risparmio si trasforma in nuovi incassi a cui oggi rinunci non ottimizzando il rapporto con i tuoi clienti.
Esempio Pratico:
Diciamo che oggi in un anno servo 1000 clienti e 200 nuovi li trovo con il passaparola. Considero che un cliente in un anno mi visita e spende 4 volte l’anno e con la fidelity card le visite e le spese salgono a 5 (1 visita in più in un anno). Il cliente medio spende circa € 40 e grazie a promozioni dedicate ai possessori Fidelity Card la sua spesa sale a € 45. La mia attività ha un Margine Lordo circa del 6% e investo nelle Fidelity Card il 1,5%.
La fidelity card gestita con Simsol darà un utile aggiuntivo, in parte creato da maggiori spese dei clienti esistenti, ed in parte da nuovi clienti un valore di € 4170.
Ora inserisci i tuoi numeri e prova anche tu a calcolare quanto incasso stai perdendo non usando Simsol.