Partendo dalla conoscenza del tuo cliente e dei suoi comportamenti di acquisto, sei in grado di automatizzare le azioni di marketing con il fine di generare nuove vendite.

L’analisi dei dati porta alla luce informazioni per te altrimenti invisibili e molto complesse da calcolare e conoscere.

Simsol è una piattaforma che ti fa vendere di più rendendo i tuoi clienti fedeli al tuo negozio.

Il programma Simsol.it si divide in 3 funzioni principali:

1. Fidelizzazione
2. Automazione
3. Analisi dei dati

La fidelizzazione ti permette di conoscere i tuoi clienti e infatti attraverso la tessera puoi gestire punti, promozioni, eventi… tanti strumenti personalizzabili per il tuo negozio per riuscire ad adattare le vendite sempre in modo diverso.

In automatico, quando carichi i punti o quando registri una visita, Simsol invia un’email di ringraziamento o un sms per aggiornare i clienti sul loro bilancio.

Inoltre, hai a disposizione le regole automatiche che sono appunto degli automatismi ovvero delle impostazioni da dare al programma per premiare i clienti al verificarsi di certi avvenimenti, come compleanni o ricorrenze.

Puoi usare queste regole per offrire agevolazioni o determinati prodotti o servizi quando il cliente compie gli anni, quando non usa la tessera da un po’ di tempo, quando la stessa persona fa cinque acquisti in un mese oppure quando effettua il suo primo acquisto.

Automatizza l’invio di promozioni per Natale, Pasqua, Halloween, San Valentino… per ogni occasione.

Tutte queste automazioni ti permottono di creare dei coupon che vengono spediti ai tuoi clienti tramite email o sms tenendo sotto controllo l’andamento delle varie attività.

Quante persone tornano a comprare nel tuo negozio e quanto spendono?

L’importanza delle informazioni

Le informazioni vengono salvate nel database, sono sempre in tuo possesso e ti permettono di fare l’analisi dei dati.

L’obiettivo della fidelizzazione è quello di aiutarti ad avere clienti soddisfatti e fedeli che continuano a comprare nel tempo.

Per fare in modo che questo succeda, tu negoziante devi avere la visione su quello che succede nel tuo negozio, sull’andamento, sui comportamenti dei clienti.

Il commercialista non può dare questo tipo di informazioni perché vanno oltre ai guadagni, ai costi o alle tasse di un’attività.

In media, quanti giorni passano tra un acquisto e l’altro di uno stesso cliente? Quante persone tornano per ritirare il premio a disposizione?

Simsol permette di avere e studiare tutte queste informazioni sui comportamenti e sulla relazione che hai con i tuoi clienti per riuscire così a migliorare l’andamento della tua attività e per perfezionare le offerte sulla base dei riscontri che ottieni dalle persone.

Tutto questo è Simsol.

Tutto questo è il programma di fidelizzazione, automazione e analisi dei dati.

Stefano Benvenuti