Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Simple Solution srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Simple Solution srl.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Simple Solution srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) simsol.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto – Guida all’acquisto, ecc… – sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Simple Solution srl. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Simple Solution srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Simple Solution srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. Nel caso di determinate promozioni, in specialmodo per prenotazioni di prodotti, sarà richiesto un acconto per la conferma dell’ordine.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento sono: Contrassegno, Bonifico anticipato, Carta di Credito.
Modalità e spese di consegna
9. Per ogni ordine effettuato su simsol.it, Simple Solution srl emette :a)fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. B)scontrino fiscale.
10. Le spese di consegna sono a carico del cliente, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Simple Solution srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
12. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura – nastro adesivo o reggette metalliche – Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla Simple Solution srl entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email e/o fax al n. 06.9343965.
13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Spedizione
Spese per le spedizioni nazionali in tutta Italia con il corriere Bartolini
FINO 20 KG € 15.00 AL KG
DA 20 A 50 KG € 26.00 AL KG
DA 50 A 100 KG € 35.00 AL KG
DA 100 A 200 KG € 65.00 AL KG
DA 200 A 300 KG € 100.00 AL KG
NB La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente.
GARANZIE ACCESSORIE:
*copertura assicurativa spedizione 0,5% sul totale con un minimo 3,50
*addebito per consegna non al piano terra € 6,20
Consegna – Spese di spedizione
La consegna dei Prodotti avverrà mediante il corriere indicato nella conferma d’ordine; della consegna verrà data notizia al cliente tramite e-mail all’indirizzo indicato nel form di registrazione. La merce viene spedita in porto assegnato Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità e il numero dei colli, contestando immediatamente al corriere eventuali manomissioni o mancanze e, in tal caso, apponendo specifica riserva di verifica della merce sul documento di trasporto (fattura accompagnatoria) ricevuto dal corriere. A seguito di ciò, la segnalazione di eventuali danni dovrà comunque essere effettuata entro 7 (sette) giorni dalla consegna della merce. Il mancato ritiro della merce nei termini indicati dal corriere comporterà l’addebito al Cliente delle spese di deposito; la merce verrà comunque restituita a Bricomania se non ritirata dal Cliente entro 5 giorni dal primo tentativo di consegna.
Recesso
Come previsto dalla normativa vigente, è facoltà del Cliente Consumatore esercitare il diritto di recesso, anche parziale, restituendo i Prodotti ed ottenendo il rimborso delle spese sostenute. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, mentre è escluso per le persone giuridiche e per le persone fisiche che effettuano l’acquisto per scopi attinenti all’attività imprenditoriale o professionale svolta. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente Consumatore entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a
Simple Solutions srl Via Anselmo Ciappi 42/44 00149 Roma
Tale comunicazione può essere anticipata a mezzo telegramma, fax 0230165833 e-mail info@simsol.it , a condizione che venga poi confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta inviata la comunicazione il Cliente non dovrà immediatamente rispedire i Prodotti, ma verrà contattato da Simple Solution entro i 30 (trenta) giorni successivi alla ricezione della comunicazione da parte della stessa, per stabilire le modalità di spedizione. In ogni caso,
i prodotti dovranno essere restituiti integri, nei loro imballi originali, completi di ogni accessorio e privi di danni ed in un pacco che indichi con precisione le generalità del Cliente (nome, cognome e indirizzo). Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; non verranno dunque accettate restituzioni in contrassegno o in porto assegnato.
In caso di recesso, al Cliente verranno restituite tutte le somme corrisposte al momento dell’ordine, comprese quelle di spedizione. Le uniche spese che rimarranno a carico del Cliente, pertanto e come specificato al paragrafo precedente, sono quelle per la restituzione dei Prodotti. Il rimborso verrà effettuato da Simple Solution srl nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione dei Prodotti stessi.